Escursioni

Costa di Maratea

Con partenza dall’hotel Sea Breeze durante il percorso della gita in barca visiteremo la Baia con lo splendido Arcomagno, ci sposteremo verso nord visitando l’Isola Dino e le sue grotte maggiori: Grotta Azzurra e Grotta del Leone.

Durante la navigazione avremo modo di ammirare il litorale di Praia a Mare e Marina di Tortora.

Arcomagno ed Isola di Dino

Partenze giornaliere dall’hotel Sea Breeze

Durante la gita in barca, visiteremo l’Isola Dino, la maggiore delle due isole calabresi sul mar Tirreno, entreremo nella Grotta Azzurra così chiamata per le sue particolari acque e la Grotta del Leone con il suo inaspettato guardiano. Costeggeremo il frontone dell’isola, parte occidentale della stessa.

Golfo di Policastro

Da subito la navigazione diventa entusiasmante, lasciata alle spalle la baia di San Nicola Arcella, incorniciata tra la torre vedetta Aragonese e la baia del Saraceno, tra i paesaggi marini più ammalianti e visitati dell’intero golfo di Policastro, come il suggestivo “ARCO MAGNO”. Più avanti incroceremo l’isola di Dino da cui si diffonde il singolare profumo di mirto che renderà ancor più mediterranea la nostra navigazione sarà possibile visitare la nota “GROTTA AZZURRA”. 

Rafting sul fiume Lao

Gli ingredienti per svolgere una perfetta attività di rafting si trovano tutti racchiusi all’interno di questo meraviglioso fazzoletto di terra denominato Riserva Naturale della Valle del Fiume Lao. Essa comprende decine di km di fiume con acque cristalline dove potersi divertire tra le rapide, con percorsi adatti sia a grandi che a piccini. Vi sono inoltre gole rocciose e boschive estremamente suggestive e ricche di biodiversità.

Trekking Fluviale

Per chi non fosse amante di tuffi e corde, tra le molteplici scelte si può optare per un’attività più tranquilla e rilassante. Si può risalire a piedi l’ultima parte del torrente Castiglione che conduce al di sotto di un’incantevole cascata di 30 metri, dove poter fare un bel bagno rigenerante e molti selfie!

Parco Avventura nel Pollino

Divertimento, avventura, coraggio e tante emozioni, momenti unici ed indimenticabili, grazie a percorsi strutturati su corde e passaggi sospesi in aria, e tragitti costruiti sugli alberi disposti in fantastici boschi, totalmente immersi nella natura e affrontabili in piena sicurezza. Un briefing iniziale, tenuto da personale specializzato, illustrerà il funzionamento ed il corretto utilizzo dell’attrezzatura fornita, in modo da garantire la massima sicurezza ai visitatori. È inoltre a disposizione un Percorso Pratica dove prendere confidenza

Paintball Lao

Per chi ne volesse di più, immerso nel bosco di Papasidero, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, è situato un fantastico campo da Paint-ball. Il loro motto è: “Vivi la tua avventura con i tuoi amici a colpi di vernice”. Un’esperienza per giovani e meno giovani, a completo contatto con la natura circostante in un meraviglioso parco

Quad Calabria

Partenza da Playa Do Brazil di Scalea, attraversando i comuni di Orsomarso e Santa Maria del Cedro

Un’esperienza unica, che non si dimentica! Specialisti delle vere escursioni avventurose su quattro ruote, liberi, in mezzo alla natura incontaminata. Le sue ruote salgono su tutto, attraversano torrenti e pianure, si muovono su ghiaia e fango, dove nessun altro mezzo osa.

Volo in Tandem

Vuoi provare a volare?  Il volo in tandem, con istruttore a bordo del parapendio, è sicuramente il modo più semplice per volare, divertente ed “ecologically correct”.
Niente motori, niente rumori, niente inquinamento, solo voi, l’aria e l’istruttore che vi accompagna. Per effettuare un volo in biposto (tandem) non bisogna fare altro che contattare la scuola e prenotare un volo. E’ possibile volare tutti i giorni della settimana dalle 10:00 alle 18:00 (periodo estivo) e dalle 11:00 alle 15:00 (periodo invernale). Il volo dura circa 10-20 minuti a seconda delle condizioni atmosferiche

A.S.D. Centro Ippico Cirella

Gli appassionati di equitazione possono usufruire del centro ippico di monta inglese esistente nella struttura: lezioni individuali per adulti e bambini.

In particolare per i più piccoli si svolgono lezioni di volteggio.

Il volteggio è uno sport equestre riconosciuto dalla FISE

Centro Subacqueo Dino

Il centro subacqueo DINOSUB nasce nel 1979. Dal 1992 è gestito da Giorgio Maria Chiappetta che si avvale di uno staff di lavoro formato da istruttori, guide e personale addetto alla ricarica delle bombole e alla gestione delle attrezzature.

Dinosub ha una capacità ricettiva

In alta stagione, di circa 30 subacquei al giorno che vengo suddivisi nelle immersioni in gruppi di 6, rigorosamente con guida  in acqua

Escursione a Diamante

La piccola cittadina di Diamante, “la perla del Tirreno”, si trova nell’incantevole Riviera dei Cedri, lungo uno dei tratti più caratteristici della costa cosentina. Immaginate un luogo confusionario, dove hotel di lusso e chiassosi locali si susseguono come vagoni di un lungo treno rumoroso, dove sulle spiagge affollate la musica alta accompagna le ore trascorse al sole.

Ecco, Diamante non è niente di tutto questo.